Breaking News

Come disattivare i suoni fastidiosi di Avast

Come disattivare i suoni fastidiosi di Avast

Come disattivare i suoni fastidiosi di Avast

Avast sarà anche il tuo antivirus preferito, dato che è decisamente il migliore per PC, ma non è perfetto. Ha moltissime impostazioni avanzate, però i suoni fastidiosi, i popups, le pubblicità e gli extra che non vuoi, purtroppo non mancano. Eccoti delle impostazioni ideali che ti spiegheranno come sbarazzarsene.

Per prima cosa: Installa Avast con l’installazione avanzata

Avast

Cominciamo dall’inizio: Quando installi Avast, il nostro consiglio è quello di scegliere la modalità “Installazione Avanzata”, come facciamo con qualunque programma. Con questo potrai scegliere gli extra che vuoi installare e quelli di cui ti vuoi sbarazzare.

L’installazione avanzata di Avast è preimpostata con molti extra già selezionati. La maggior parte non dovrebbe darti alcun fastidio, ma ti consigliamo di togliere quello che non ti serve. Alcuni esempi potrebbero essere: Software Updater, Remote Assistance, SecureLine e GrimeFighter. Sopratutto se hai già dei programmi per gli aggiornamenti software, accessi remoti, VPN e cleanup tools di vario genere. Io di solito lascio accese le impostazioni per il browser (anche se non le uso molto spesso) e il ripristino del disco se necessario.

Per impostazione predefinita, l’installazione personalizzata di Avast viene fornito con un sacco di cose controllati. La maggior parte di loro non dovrebbe bug troppo molto, ma ti consigliamo nulla deselezionando non pensi che userete. Per me, questo significa deselezionando il Software Updater, Assistenza remota, SecureLine, e le caratteristiche GrimeFighter. Ho già altri updaters software, accesso remoto, VPN e strumenti di pulizia installati che preferisco. Io di solito lascio le caratteristiche del browser abilitati (anche se io non li uso molto) e lo strumento disco di ripristino nel caso in cui ne ho bisogno.

Se vuoi, puoi leggere le informazioni degli extra in più sul sito di Avast. Deselezionando quelle che non vuoi potrebbe risolverti qualche inutile—come la presenza degli aggiornamenti software—e sistemerà anche l’interfaccia di Avast.

Spegni i suoni di Avast

Avast

Quando ti becchi un virus, sarebbe comodo avere una notifica sonora che ti avverte—ma la voce di una donna che ti avvisa ogni volta che c’è un aggiornamento sul nome di qualche virus particolare penso proprio che non serva a nulla.

Per spegnere le notifiche vocali di Avast (consigliato): Vai su Impostazioni > Aspetto > Suoni e deseleziona l’opzione “Usa Suoni Vocali”. Tutte le notifiche faranno un suono simile a quello di un classico campanellino e non ci saranno più notifiche vocali.

Per togliere il suono di alcune notifiche: vai su Impostazioni > Aspetto> Suoni e deseleziona le opzioni per alcune notifiche a cui vorresti togliere il suono. Questo farà smettere di fare suoni fastidiosi per alcune notifiche. Consigliamo però di lasciare accesi alcuni suoni per le notifiche dei virus.

Per spegnere tutti i suoni: Vai su Impostazioni > Aspetto > Suoni e deseleziona “Attiva Suoni Avast.”

Spegni Notifiche Pubblicitarie e Pupup inutili

Avast

Un altro difetto fastidioso di Avast è il susseguirsi di notifiche senza fine. Ripeto, mi stanno bene le notifiche che appaiono quando mi capita un virus ma non serve un popup ogni volta che si aggiornano le definizioni di un virus, oppure per aggiornare ad Avast Premium. Fortunatamente, questo problema è risolvibile con una opzione da selezionare e basta.

Per spegnere le pubblicità e aggiornare le notifiche (consigliato): Vai su Impostazioni > Aggiorna > Dettagli e deseleziona la funzione “Mostra Le Notifiche Dopo Gli Aggiornamenti Automatici”. Questo box disabilita entrambe le notifiche e pubblicità. Vorremmo tanto ci fossero due opzioni separate, ma ci accontenteremo. Dopo aver deselezionato questa opzione, ho notato che Avast funziona ancora meglio di prima.

Per spegnere tutte le notifiche: Vai su Impostazioni > Generali e metti sulla modalità Gaming. Non mi piace molto questa opzione perchè di solito preferisco sempre avvisato subito quando mi arriva un virus.

Per cambiare la durata di tutte le notifiche: Vai su Impostazioni > Aspetto > Popup. Ogni notifica ha un numero in secondi che apparirà sul tuo schermo. Puoi impostare queste cose a tuo piacimento.

Altre impostazioni che ti piacerebbe provare

Queste sono le impostazioni grosse, ma mentre dai un occhiata alle impostazioni, ci sono alcune altre impostazioni che ti consiglio guardare:

  • Impostazioni Community: Se deselezioni entrambe le impostazioni su Impostazioni > Aspetto > Impostazioni Community, verrà rimossa la tabella Store dalla schermata home, e ci sarà anche la possibilità di sistemare altre opzioni del genere.
  • Community di Avast (Da non confondersi con quello sopra): Nelle Impostazioni > Generali potrai mettere o rimuovere questa particolarità che influenzerà molto sulla funzionalità del programma.
  • Notifiche Aggiornamenti Software: Se usi questo tipo di funzionalità ma vuoi disattivare I suoni, allora potrai sistemare tutto quanto tramite Impostazioni> Oggetti> Aggiornamenti Software .
  • Chrome come Browser Preimpostato: Avast, usa Chrome come browser predefinito con tutte le funzionalità di controllo autenticità link e varie opzioni. Per disattivare questa funzione vai su Impostazioni > Risoluzione Problemi > Non usare Chrome su Avast! Come predefinito

Così sarà tutto meno fastidioso, ma fa’ attenzione a quello che modifichi e non rischiare problemi di vario genere, sopratutto quelli più classici.

Leggi anche: AVG Free 2017, Antivirus gratis e in italiano

No Comments

Lascia un commento